ROMPIAMO IL PREGIUDIZIO

Insieme abbiamo rotto i pregiudizi verso le persone che soffrono di disturbi mentali. Siamo stati in tanti.
Nel 2021 abbiamo partecipato alla social challenge dagli uffici, dalle case e dalle strade delle nostre città.

Abbiamo fatto scoppiare tantissime bolle di sapone, contribuendo così a rendere reale il diritto alla salute mentale per tutti, ovunque!

E ci siamo riusciti perché lo abbiamo fatto insieme!

Continuiamo a impegnarci insieme per combattere ogni forma di pregiudizio:
la salute mentale riguarda tutti, ogni giorno e in qualsiasi luogo!

L’impegno di Lundbeck

In Italia, ogni anno, 1 persona su 4 soffre di un disturbo mentale1.
Nonostante i numeri, le persone che vivono con disturbi mentali e i loro cari sono di frequente vittime di isolamento e pregiudizi.

Pregiudizi che impattano sulla vita di queste persone, sulle loro opportunità sociali, educative e sulle prospettive di lavoro attuali e future.

Per superare queste disparità è necessario, in primis, rompere i pregiudizi.

A dare il sostegno alla campagna, vi sono stati anche quest’anno, oltre alle principali Società Scientifiche, Fondazioni e Associazioni Pazienti, altre associazioni ed enti vicini al mondo della salute e attori operanti in ambiti diversi e complementari che hanno voluto dare la loro egida, a testimonianza di un impegno congiunto che coinvolge tutti.

  1. http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_opuscoliPoster_422_allegato.pdf Ultimo accesso: 25 agosto 2020.
#rompiamo
ilpregiudizio

Obiettivo dell’iniziativa 2021 è rompere ogni pregiudizio nei confronti delle persone che soffrono di disturbi mentali e dei loro cari, favorendone così la loro integrazione, rispetto e inclusione sociale.

#insieme
perla
salute
mentale

La salute mentale riguarda tutti e ognuno ha fatto la propria parte per rompere il pregiudizio facendo scoppiare la bolla di sapone che lo rappresenta!

Un’iniziativa promossa da:

Lundbeck Italia S.p.A. è una società che fa parte del Gruppo Lundbeck, leader internazionale in ambito farmaceutico con sede a Valby – Copenaghen.

È attiva in Italia dal 1994 ovvero da oltre 25 anni, e lavora costantemente con l’obiettivo di mettere a disposizione della classe medica, non solo farmaci, ma anche soluzioni e servizi innovativi in grado di migliorare la qualità di vita dei pazienti affetti da disturbi psichiatrici e neurologici.

È una realtà giovane – che dei giovani possiede la grinta e il dinamismo necessari per affrontare il futuro – ma caratterizzata dal ricco patrimonio di conoscenze specialistiche ed esperienze del grande Gruppo farmaceutico di cui fa parte.

Tiziana Mele - AD Lundbeck Italia

Con il patrocinio di: